Serrande d’Artista, si chiude un ciclo
Dopo un anno arriva al termine il progetto Serrande d’Artista, partito da Silvia Basano, che si era proposto di dare una risposta artistica alla grave crisi portata dalla pandemia.
Infatti il progetto consisteva nel dipingere simbolicamente alcune serrande in risposta alle molte che le chiusure ed i fallimenti avevano portato ad abbassare. Oggi quindi alcuni negozi si trovano completamente rivoluzionati da delle vere e proprie opere d’arte sulle loro saracinesche.
Ora che il progetto può dirsi alla fase conclusiva ci sarà una mostra alla Streetview Art Gallery dal nome di Arte in vetrina ed un DJ Set con ospite il rapper Milo. Alla mostra Basano porterà anche Al_Composition, ovvero 6 diverse immagini realizzate grazie all’utilizzo di reti neurali. In questo caso specifico l’Intelligenza artificiale traduce in immagine un testo inziale. I testi sono ovviamente ricollegati al panorama cittadino ed alla mescolanza di background e persone che solo questo ambiente può produrre.
L’evento è promosso dei vincitori del progetto podcast Berrai Barriera , presentato al Bando GxG “I giovani per i giovani” di Compagnia San Paolo.
La mostra evento avrà luogo il 9 luglio a partire dalle ore 16:00 e l’ingresso sarà gratuito.
Davide Cuneo