Eventi

Associazione Paìs ricorda Massimo Carabetta

Venerdì 15 luglio alle ore 21:00 l’Associazione Paìs, sita in corso Casale 97, organizza un tributo a Massimo Carabetta, una delle figure maggiormente di spicco della scena jazzistica torinese.
Autore di “Motor city blues”, un ritratto intenso e inesorabile della Torino tra gli anni ‘60 e ‘90, sarà proprio da questo romanzo che trarrà spunto la serata, con letture ed accompagnamenti musicali, a cura di Paolo Moreschi alla voce narrante e Furio di Castri al contrabbasso. Ospite d’eccezione sarà Emanuele Cisi al sax tenore. Furio di Castri e Emanuele Cisi sono due degli esponenti più importanti del jazz italiano e internazionale e sono legati da una lunga amicizia e da una collaborazione professionale più che trentennale. Paolo Moreschi è musicista e autore, anima la scena culturale cittadina con spettacoli musico teatrali. 
Paìs – Percorsi di Accompagnamento e Inclusione Sociale è una associazione di promozione sociale nata nel 2019 che gestisce a Torino progetti di inclusione sociale e lavorativa, e non è la prima volta che organizza eventi di questo tenore culturale.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione alla mail spazioattivita@associazionepais.net o al numero 351 773 85 84.

Edoardo Valle