Tutti ad Ormea con il Treno Storico di Natale
L’8 dicembre, la festa dell’Immacolata Concezione, è uno dei giorni di più ferventi preparativi natalizi e quale modo migliore di dedicarsi allo shopping natalizio che trascorrere un intero pomeriggio tra i mercatini di Natale di Ormea.
E quale modo migliore di raggiungere la valle di Tanaro, rispetto al Treno Storico di Natale, previsto proprio per l’8 dicembre 2022, che porterà i suoi passeggeri in un atmosfera unica tra montagne che profumano di mare, passando per paesi illuminati a festa come piccoli presepi.
Dopo un primo tratto sulle carrozze Centoporte trainate da una locomotiva diesel D445 (con partenza alle ore 8.40 da Torino Porta Nuova), il treno arriverà nella stazione di Ceva ci sarà il cambio con la locomotiva a vapore. Sarà a quel punto che il viaggio nella storia si concretizzerà dietro ai finestrini, accarezzando gli scorci e i paesaggi imperdibili che la ferrovia Ceva-Ormea (una delle poche tratte turistiche ufficialmente riconosciute come tali in tutta la regione Piemonte) sa regalare anche all’avventore più distratto. E poi alcune fermate a Nucetto, Garessio ed Ormea prima di tornare a Porta Nuova per le 20:10.
Il prezzo del tour sarà di 75 euro per gli adulti e 58 per i ridotti, inclusi viaggio in treno storico, pranzo bevande incluse, assistenza a bordo, Assicurazione SOS, Assicurazione RC, Organizzazione tecnica del viaggio. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0173223250 o scrivere alla email info@piemontevic.com o consultare il sito ufficiale dell’evento.
Davide Cuneo