Alberto Angela presenta il suo nuovo libro, “Nerone”
Uno dei volti più amati della tv italiana, Alberto Angela, arriva a Torino il 12 dicembre per presentare il suo nuovo libro “Nerone”, in cui analizza il celeberrimo imperatore romano grazie ad un minuzioso lavoro di ricerca storica.
Questo volume si inserisce come ultimo volume di una trilogia dopo i due titoli pubblicati in precedenza “L’ultimo giorno di Roma. Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio” (2020) e “L’inferno su Roma. Il grande incendio che distrusse la città di Nerone” 2021, sempre editi, come quest’ultimo libro, da HarperCollins – Rai Libri. Una chicca è la presenza all’interno del manoscritto di un’illustrazione del grande maestro Milo Manara che ha voluto rappresentare l’imperatore seconde le suggestioni all’interno del saggio.
L’evento si inserisce all’interno del ciclo di eventi organizzato da Lavazza Group “Aspettando il Salone”, dedicato ovviamente al Salone del Libro, e si terrà presso la Nuvola Lavazza a partire dalle ore 18:30 (durata prevista di circa 2 ore). L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su SalTo+.