ConcertiTeatro

Una settimana di grande musica italiana al Teatro Colosseo

Si sono ormai concluse le vacanze, ma non si esauriscono gli svaghi offerti dalla città di Torino; in particolare questa settimana, dal 16 al 22 gennaio 2023, il Teatro Colosseo riscalderà la città con ben 4 concerti.
E’ previsto infatti già per domani, 17 gennaio, e mercoledì 18 alle ore 21:00 il concerto di due capisaldi della musica italiana, ovvero Antonello Venditti e Francesco De Gregori, che saliranno sul palco per suonare i loro più grandi successi, collaborando per rendere unica una collaborazione mai vista prima e le canzoni che hanno caratterizzato un’intera generazione. Ad aiutarli ci sarà una band di supporto che ormai da anni collabora separatamente con i due artisti. Si terrà inoltre una replica lunedì 27 febbraio sempre alla medesima ora.
Lo spettacolo però non finisce qui: sabato 21, sempre alle ore 21:00, è infatti atteso Nek con il “50/30 live”, un’occasione unica per poter rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi e le intramontabili hit dell’artista nell’ambiente che sempre più lo ha stimolato, il palcoscenico.
Infine domenica 22, ancora una volta alle 21:00, Pierluca Mariti, o meglio @Piuttosto_Che, influencer, astro nascente della comicità social, racconta qualcosa di sé con una serie di letture dal titolo “Ho fatto il Classico”. Una lettura antologica, ironica e dissacrante, dei grandi classici sempre presenti nei programmi scolastici italiani in cui in molti potranno riconoscersi.

Biglietti ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Teatro Colosseo.

Davide Cuneo