L’Antico Carnevale Del Balon, rivivere i tempi andati
A Carnevale ogni scherzo vale, ma in questo caso più che uno scherzo è arrivato un evento imperdibile per tutti i cittadini: l’Antico Carnevale Del Balon. Domenica 5 febbraio 2023 infatti si svolgerà un’edizione straordinaria del Balon dedicata alla festa più colorata e divertente dell’anno con una programmazione ricca di spettacoli e sorprese.
Tra gli oltre 300 espositori di banchi e negozi di antiquariato vintage e collezionismo del mercato, sfileranno La Rusnenta, la storica maschera del Balon, accompagnata da Gianduja e Giacometta. Ma non mancheranno anche gruppi di rievocazione storica, con rappresentazioni dall’età antica alle soglie di quella contemporanea; la migliore sarà anche premiata a fine giornata da una giuria di esperti.
La novità di quest’anno sarà il Contest Fotografico di Carnevale, aperto a tutti: basterà pubblicare in un unico post le 3 foto migliori scattate durante la giornata del 5 febbraio, entro venerdì 10 febbraio. Nel post dovranno esserci il tag a @balontorino e l’hashtag #contestfotograficocarnevalebalon. In palio: Una cena in uno dei ristoranti del Balon, Un aperitivo in uno dei bar del Balon, Il gioco da tavolo del Balon e altri gadget del Balon.
Il mercato si terrà tra le ore 8:00 e le 17:00. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.
Edoardo Valle