Svelata la line up del Kappa Futur Festival
Inserito al 12° posto tra i festival di musica elettronica più importanti al mondo dalla nota rivista di settore DJ Mag, il Kappa Futur Festival è senza dubbio uno degli eventi più attesi di questo 2023 in città e si prepara ad attirare giovani avventori da tutta Europa.
Anche quest’anno saranno 3 le date, il 30 giugno, l’1 ed il 2 luglio, per ballare a ritmo di bassi nella cornice del Parco Dora, un’enorme area postindustriale così visivamente potente da incantare il pubblico e i djs da tutto il mondo, grazie agli stage immersi in una vera e propria installazione artistica a cielo aperto.
Giunti alla decima edizione, ormai è evidente l’esperienza, ma anche l’abilità degli organizzatori capaci di attrarre 85.000 spettatori l’anno scorso da 105 nazioni diverse anche grazie ad un grande numero di artisti di primo calibro che non mancheranno nemmeno quest’anno. Nella lista sono infatti inclusi Major Lazer, gli Swedish House Mafia, Fatboy Slim, Ricardo Villalobos, Carl Cox, Peggy Gou, oltre a decine di altri dj pronti a far scatenare i fan.
Per rendere ancora più speciale questa edizione poi oltre ad un approfondimento mensile su uno degli artisti partecipanti più importanti KFF collabora quest’anno con fotografi di fama internazionale come Oliviero Toscani che si assumeranno il compito di immortalare al meglio l’unicità di questo festival e tutte le emozioni positive che ne scaturiscono. Queste foto entreranno poi anche a far parte del progetto “Razza umana” che vede uomini e donne rappresentati in diverse condizioni sociali e momenti della loro vita. Queste le parole a riguardo del fotografo:
“Questo festival è un luogo importante, c’è una concentrazione di giovani speciali e molto interessanti, che non si conformano tra loro. Ho incontrato persone con un atteggiamento gentile, ragazzi molto civili ed educati, senza arroganza, ma con tanta voglia di scoprire e capire”.
Con vari prezzi in base al numero di giorni richiesti e la possibilità di acquistare un VIP package per accedere a spazi esclusivi ed incontrare i propri beniamini i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento e ne sono già stati venduti oltre 26mila, un numero incredibile se si considera che mancano oltre 4 mesi all’apertura delle danze.
Davide Cuneo