Una Pasqua da re alla Reggia di Venaria
Arriva il weekend pasquale ed anche alla Reggia di Venaria dall’8 al 10 aprile si festeggia la Pasqua con tanti eventi ed iniziative.
In particolare saranno i giardini protagonisti di questi giorni di festa con spettacoli sostenibili, attività open air e laboratori interattivi per le famiglie. Tutti eventi a cura di The Goodness Factory.
Riflettori puntati sulla Fontana del Cervo nella Corte d’onore che tra i suoi 100 getti d’acqua ospiterà danze e fiorite scenografie; nel cuore dei Giardini, il Fantacasino accoglierà bambini e famiglie nella sua fiabesca struttura, con giochi di legno, macchine e i divertenti animagici, mentre all’interno della Reggia, oltre alle splendide architetture barocche juvarriane, si potrà visitare le preziose opere in esposizione per la mostra “All’ombra di Leonardo”.
Non mancherà ovviamente il comparto food con il Caffè degli Argenti, all’interno della Reggia, e il Patio dei Giardini, la caffetteria immersa nel verde tra la quiete del Potager Royal e della Peschiera, nei pressi della Fontana d’Ercole. Lunedì 10 sarà invece possibile portare il proprio pranzo al sacco per un tradizionale pic-nic sull’erba. Saranno anche messe a disposizione delle bici a noleggio per intraprendere escursioni verso il Parco della Mandria e gli Appartamenti Reali del Castello della Mandria.
Le attività per bambini curate da The Goodness Factory saranno dedicate a spettacoli teatrali ed interattivi la mattina, mentre il pomeriggio si volgeranno verso il mondo della musica; non mancheranno però anche spettacoli scientifici di scienza giocata a cura di Toscience.
Per gli adulti sono invece previste performance di musica classica, in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Torino, e jazz.
In via eccezionale le aree dei giardini e gli spazi espositivi resteranno aperti nel weekend sino alle ore 20:00. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Davide Cuneo