Teatro

Il Teatro Gobetti tra trichechi e fantascienza

Martedì 11 aprile 2023, alle ore 19.30, ha debuttato al Teatro Gobetti “Uno spettacolo di fantascienza. Quante ne sanno i trichechi” scritto e diretto da Liv Ferracchiati, che sarà in scena insieme ad Andrea Cosentino e Petra Valentini. Così viene descritto:

“Una nave rompighiaccio è diretta al Polo Sud per cercare di salvare la Terra, ma, nonostante la catastrofe imminente, la nostra attenzione, e quella dei tre protagonisti, si sofferma su altro, perché a crollare sono soprattutto l’identità, le convenzioni e le regole del linguaggio. un lento cataclisma, dove tutto cambia di continuo e rende ormai impossibile decifrare ogni cosa.
Uno spettacolo in bilico tra surrealismo e vita reale”.

Il dramaturg è Giulio Sonno, scene e costumi sono di Licia Menegazzo, il disegno luci è di Lucio Diana, il suono è di Giacomo Agnifili.  Lo spettacolo, prodotto da Marche Teatro, da CSS Teatro Stabile d’Innovazione del Friuli Venezia Giulia e dal Teatro Metastasio di Prato, sarà replicato per la stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino fino a domenica 16 aprile 2023.

Edoardo Valle