Eventi

Le qualificazioni per il mondiale di Pokemon al Lingotto

La passione per i Pokemon contagia da anni intere generazioni e Torino in questo senso è all’avanguardia. Il 3 e 4 giugno infatti, al Lingotto è in programma il Campionato di Pokémon, una sfida che vedrà giocatori provenienti da tutto il mondo sfidarsi per conquistare il pass per i Campionati Mondiali in Giappone. Si tratta di un evento gratuito e aperto ai giocatori di ogni età e paese. 

Tre le specialità diverse previste dal programma, in cui saranno impegnati: Videogiochi Pokémon; GCC Pokémon e per la prima volta un intero torneo dedicato a Pokémon GO. La gara si svolgerà secondo il programma Play! Pokémon. I giocatori del GCC dovranno portare con sé il proprio mazzo di 60 carte valido, chi sarà impegnato nel Videogioco Pokémon avrà la propria copia di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto insieme alla loro console Nintendo Switch. Inoltre sarà necessario avere una squadra di Pokémon ammessi.

I giocatori di Pokémon GO dovranno invece avere, nel proprio account, una squadra di Pokémon ammessi ai tornei per il formato Lega Mega. I partecipanti del Videogioco e del Gioco di Carte Collezionabili saranno divisi in tre categorie di età: Junior, Senior e Master. Non sono previste divisioni per età per i giocatori di Pokémon GO, che non devono avere un’età inferiore a 13 anni. A disposizione dei partecipanti sarà presente un’area che include un punto di ricarica per smartphone. In loco sarà disponibile un negozio di carte Pokémon e merchandise ufficiale.

L’accesso all’evento sarà consentito ai partecipanti che si sono correttamente registrati online. Nel caso il giocatore sia minorenne o per comprovate esigenze mediche è consentito l’accesso fino a due accompagnatori. I giocatori fino ai 17 anni (compresi) dovranno essere accompagnati da almeno un genitore, tutore o responsabile maggiorenne. 

All’interno del Padiglione e nelle aree esterne saranno presenti diversi punti ristoro.