I dinosauri invadono il Palavela
Avete mai visto un dinosauro a grandezza naturale? No? Beh, allora quest’estate avrete modo di farlo proprio a Torino. Sì, perché a 30anni dall’uscita nei cinema del film ‘Jurassic Park’ al Palavela si terrà una mostra spettacolo alla scoperta dei giganti della Terra.
L’area esterna del Palavela di Torino si trasformerà, dal 24 giugno al 24 settembre 2023, in uno scenario apocalittico a seguito dell’invasione dei dinosauri. Un percorso che porta faccia a faccia con i dinosauri più conosciuti: dall’erbivoro Triceratops al maestoso Brachiosaurus, fino al terribile Tyrannosaurus Rex.
Tutti i dinosauri saranno a grandezza naturale e riprodotti nei minimi dettagli. Addirittura respireranno, si muoveranno, saranno vivi, grazie alla tecnologia animatronica. Inoltre vi saranno scenografie spettacolari, come un elicottero e un blindato che viene schierato a favore della pace, per contrastare il T-Rex.
La mostra evento ‘Dinasaurs live city invasion’ è prodotta da Next Exhibition, in collaborazione con Associazione Culturale Dreams. Con il patrocinio di Città Metropolitana di Torino, nell’ambito del Progetto Casa To2025 promosso dal Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Universiadi Invernali Torino 2025.