Torna Torino Soul Night con la terza edizione
Dopo il grande successo delle prime due edizioni nella venue del Cap10100, il 6 luglio, ore 19.00, a sPAZIO 211 (Open Air) torna la Torino Soul Night, un evento senza precedenti nella scena della black music torinese.
Nata nel 2021 da un’idea di Samuele JW Spallitta in arte “Samoo”, in collaborazione con Sberdia Live, la serata ripercorre la storia della black music coinvolgendo ospiti del panorama italiano e internazionale. Esponenti della musica soul, funk, R&B, reggae e rap, omaggeranno gli interpreti che hanno reso grande questo genere, riproponendo la loro versione di grandi pietre culturali della black music. Tra gli artisti presenti nelle precedenti edizioni: Mr. T-Bone, Tom Newton, Davide Shorty, Tony Momrelle (Incognito), Bunna (Africa Unite) e tanti altri.
Ad aprire l’evento ci penserà Andrea Ciuchetti, accompagnato al piano da Matteo Sabetta. Con lui anche Agnese Spallitta, cantante torinese che presenterà il suo inedito “God Save Me in the Morning”. A seguire Tom Newton, Didie Caria, Francesca English, Emanuele Faletra, Ima, Èlia e Brownie, con l’accompagnamento di un’orchestra residente composta dai migliori artisti della scena musicale torinese. La line-up, inoltre, porterà sul palco tre rappresentanti della black music in Italia: il cantautore e pianista Raphael Gualazzi, la stella della scena reggae Awa Fall e la cantante/songwriter nu soul e r&b Arya. Il concerto sarà preceduto e seguito dai Dj Set di Dejoy, Brownie B2B e AN2 (Shamss Collective).