Concerti

QueenMania a Torino sul palco di Parco Dora

Sarà una festa entusiasmante, adrenalica e scintillante quella che vedrà i QueenMania sul palco di Parco Dora Live 2023, mercoledì 26 luglio, con il loro European Live Tour, guest stars della serata di TOradio che festeggia i primi due anni di attività.
Così ne parla Maurizio Cimmino, editore di TOradio:

“TOradio è la radio di Torino, della sua gente e del suo territorio. E festeggiare i primi due anni a Parco Dora il 26 luglio con un pubblico così importante è frutto proprio della sua vocazione di stare in mezzo alla gente. Sarà una festa meravigliosa, con tutti i protagonisti della radio, molti ospiti e non vediamo l’ora di incontrare tutti i nostri ascoltatori.”

A TOradio quindi il compito di “scaldare” il pubblico con un grande spettacolo di animazione e interazione per l’arrivo dei QueenMania che si esibiranno in un vero e proprio live estivo.

Con il sottofondo della voce narrante di Enrico Ruggeri, che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica, si apre lo show dei QueenMania. Costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale.

Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, interpretato da Sonny Ensabella performer di grande abilità ed esperienza, che veste i panni della voce della “Regina” con risultati impressionanti, tale è la somiglianza fisica e, soprattutto, vocale con l’originale che, ancora oggi, a quasi trent’anni dalla scomparsa, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia.

Fino a tarda primavera i QueenMania hanno portato il loro spettacolo di punta nei più grandi teatri italiani come gli Arcimboldi di Milano e poi ancora Torino, Venezia, Bergamo, Brescia, Padova e le numerose tappe all’estero in Germania, Francia e Svizzera.

L’incasso della serata andrà in beneficenza. I biglietti hanno un costo di 7€ a persona, con una riduzione di 2€ per i bambini dai 6 ai 12 anni (gratuito l’ingresso per i bambini di età inferiore ai 6 anni).