Iren presenta Todays Festival
Giunto alla nona edizione, anche quest’anno Todays Festival porterà a Torino – dal 25 al 27 agosto 2023 – oltre 30 ore di musica, arte, incontri, produzioni esclusive, anteprime, performance, eventi formativi e d’incontro con il meglio della scena musicale contemporanea nazionale e internazionale.
Il festival negli anni ha affermato la propria identità attraverso la ricerca imparziale degli opposti e la creazione di nuovi equilibri, come spiega il direttore artistico Gianluca Gozzi:
“Musica e sostenibilità possono essere certamente considerate due parti che si completano e facce della stessa medaglia, ma è importante comprendere il contesto ed il modo in cui vengono collegate. La musica è un potente strumento per sensibilizzare il pubblico su questioni ambientali e sociali: attraverso i loro testi, melodie e attitudine, gli artisti possono trasmettere messaggi importanti sulla sostenibilità e ispirare azioni consapevoli”.
A esibirsi sul palco di Todays saranno o artisti che intrecciano suoni tra presente, passato e futuro creando sul palco e fuori dal palco luoghi senza confini, al fine di abbattere barriere, pregiudizi e differenze sociali e culturali: un festival aperto a tutti. Così prosegue Gozzi:
“Con il cartellone di questa edizione, TODAYS vuole confermarsi un evento visionario e ambizioso, proseguendo nel solco di un percorso identitario preciso e focalizzato nel superare la visione di un mondo che già c’è per andare oltre l’inatteso” .
Superare la visione di un mondo che già c’è e andare senza accontentarsi dell’ordinario, nel segno dello sviluppo sostenibile e inclusivo.