Sold-out per Ligabue ed i Pooh, artisti eterni
“Dedicato a noi,” firmato da Luciano Ligabue, è l’ultimo album del rocker di Novellara che ha raggiunto la vetta delle classifiche Fimi degli album e vinili più venduti in Italia appena è stato pubblicato. Questa notizia è di pochi giorni fa. Ma cosa dire riguardo ai Pooh? Cosa c’è di nuovo da aggiungere sugli “Amici per sempre” Red Canzian, Dody Battaglia, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli che, con le loro raccolte, continuano a dominare le classifiche? Senza parlare dei concerti sold-out del 19 e 20 settembre all’Arena di Verona. Boomer? No, qui stiamo parlando di veri fenomeni della musica italiana. Il primo rappresenta il rock, mentre i secondi si inclinano più al pop, e non hanno alcuna intenzione di andare in pensione. Anzi, sono i fan stessi, di diverse generazioni, a impedirlo, continuando a fare incetta di biglietti per i loro concerti.
Torino è ben consapevole di questa realtà, dato che il concerto dei Pooh previsto per il 13 ottobre al PalaAlpitour è andato completamente sold-out, così come la prima delle due date torinesi di Ligabue, sabato 14. Restano ancora biglietti disponibili per la data del 15 ottobre sempre nello stesso palazzetto di corso Sebastopoli.
Questa notizia farà sicuramente piacere ai fan che in queste ore sono alla ricerca dell’ultimo prezioso biglietto. Insomma, nonostante l’età, il successo di questi artisti non accenna a diminuire, resistendo alle nuove mode, agli stili e ai trapper o rapper del momento, in nome di quell’Italo Disco ormai radicato nel DNA anche dei più esigenti millennial.