Un Natale solidale alla fondazione Maria Teresa Lavazza
Lo Spazio della Fondazione Maria Teresa Lavazza, situato in via Lagrange 5D a Torino, è aperto al pubblico fino al 24 dicembre, festeggiando il Natale 2023. Durante questo periodo festivo, ogni oggetto, decorazione e delizia natalizia disponibile in questo spazio contribuirà interamente al sostegno dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, a beneficio del Progetto NeoGen. Questo progetto rappresenta il primo in Italia ad utilizzare analisi genetiche estese per identificare precocemente oltre 500 malattie pediatriche nel neonato attraverso lo screening neonatale.
Questa iniziativa solidale è un esempio tangibile dell’impegno della Fondazione Maria Teresa Lavazza, istituita nel 2021 dai figli Giuseppe e Francesca Lavazza per continuare l’importante lavoro sociale intrapreso dalla loro madre. Essi ereditano la visione, la passione e la generosità di Maria Teresa Lavazza, creando un modello d’azione che nel tempo ha contribuito significativamente allo sviluppo del welfare sanitario a Torino, in Piemonte e su scala nazionale. Questo impegno mira a portare innovazioni di eccellenza nei contesti sanitari, migliorando le strutture di cura e promuovendo un costante progresso nelle terapie per malattie immunologiche e degenerative.
Lo Spazio della Fondazione Maria Teresa Lavazza in via Lagrange 5/D accoglierà il pubblico dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10:30 alle 19:00. In occasione della chiusura per le festività, il 24 dicembre sarà aperto fino alle 12:00. Una preziosa opportunità per partecipare ad un’azione solidale mentre ci si immerge nell’atmosfera natalizia, sostenendo al contempo un’importante causa nel campo della salute pediatrica.