Accordi Disaccordi al Teatro Juvarra
Il Teatro Juvarra di Torino accoglierà, martedì 19 dicembre alle 21:00, il Trio Accordi Disaccordi per un concerto di musica acustica che abbraccia nuove sonorità elettriche. Questo trio, molto rinomato nel panorama dello swing nazionale e internazionale, vanta oltre mille performance in dieci anni, partecipazioni ai principali festival jazz e tournée in molte parti del mondo, dagli Stati Uniti all’Australia, dagli Emirati Arabi all’Europa.
Accordi Disaccordi porterà in scena al Teatro Juvarra uno spettacolo che mescola la loro musica acustica con nuove influenze elettriche. Questa fusione di stili abbraccia il gipsy jazz, le melodie mediterranee, i ritmi latini e l’energia del rock. Il concerto offrirà i classici dal sapore cinematografico del trio, interventi virtuosistici e nuovi arrangiamenti elettrici. Il trio, composto da Alessandro Di Virgilio, Dario Berlucchi alle chitarre e Dario Scopesi al contrabbasso, ha formato uno spettacolo coinvolgente che mescola sonorità originali, storytelling e virtuosismi, coinvolgendo attivamente il pubblico.
Accordi Disaccordi ha anche fatto incursioni nel mondo del cinema, con la loro musica utilizzata come colonna sonora per film come “Il Concerto Ritrovato” su Fabrizio De André e “Vicini di casa” di Paolo Costella. La loro discografia comprende cinque album, con “Decanter” (2021) che rappresenta il loro ultimo lavoro. Mentre i primi tre album includono reinterpretazioni di standard jazz e gipsy, brani pop e colonne sonore, gli ultimi due definiscono meglio lo stile distintivo del trio.
L’evento è supportato da Banca Territorio del Monviso e Chiusano Immobiliare. I biglietti sono disponibili al costo di 20 € più prevendita su mailticket.it.