Una parata per festeggiare il Natale
La 36ª edizione della “Christmas Street Parade” accoglierà Babbo Natale a Torino, dando il via a una serie di celebrazioni. La parata prenderà il via domenica 17 dicembre alle 15:00 da Piazza Statuto, attraversando le strade principali del centro e toccando i luoghi più iconici del Natale torinese, come il Cortile di Palazzo di Città, la Piazzetta Reale, Piazza San Giovanni e il Cortile di Palazzo Carignano.
Questa iniziativa è parte integrante del progetto solidale “Natale di Capitale”, promosso dalla Pro Loco Torino insieme alla sua rete associativa della Città Metropolitana. La parata sarà animata da bande musicali, majorettes, personaggi storici come Gianduja e Giacometta, oltre a numerosi bambini desiderosi di dare il benvenuto a Babbo Natale. Alla fine della sfilata, Babbo Natale, con l’aiuto dei suoi Elfi, distribuirà le “Scatole di Natale”, regali personalizzati per bambini e persone speciali, rendendo magico questo momento.
Successivamente, il 23 dicembre, Babbo Natale partirà da Torino per recarsi a Roma, dove al tramonto invierà un saluto speciale a tutti i suoi piccoli amici attraverso la TV nazionale.