Dal cinema al teatro a Torino sbarca Perfetti sconosciuti
Il 26 dicembre 2023, alle 19:30, il Teatro Carignano di Torino accoglierà l’attesissimo debutto di “Perfetti sconosciuti”, lo spettacolo teatrale diretto da Paolo Genovese, ispirato al celebre film omonimo. Dopo il trionfo del film del 2016, il regista si cimenta per la prima volta nella direzione teatrale, portando sulla scena la commedia che ha conquistato il pubblico, guadagnandosi due David di Donatello e tre Nastri d’argento.
La pièce, frutto della coproduzione tra la Compagnia Nuovo Teatro, sotto la guida di Marco Balsamo, la Fondazione Teatro della Toscana e la Lotus Production, farà parte della stagione in abbonamento dello Stabile fino al 7 gennaio 2024. Lo spettacolo vedrà protagonisti Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Lorenza Indovina e Valeria Solarino. Le scene saranno curate da Luigi Ferrigno, i costumi da Roberta Spegne, le luci da Fabrizio Lucci e i costumi da Grazia Materia.
Fedele all’anima del film, la trama ruoterà attorno a una cena tra amici che, decidendo di mettere i propri cellulari sul tavolo, intraprenderanno un gioco della verità. Quello che sembra un innocuo scambio si trasformerà in una catena di eventi disastrosi, rivelando segreti inconfessabili, misteri e ambiguità.