Un weekend dedicato al mondo Drag
Il mondo Drag fa la sua incursione sul palco del Cap10100 per regalare un weekend ricco di spettacolo, costumi e musica, promettendo divertimento assicurato. L’evento inizia sabato 27 gennaio alle 21:00 con la finale del concorso nazionale “Dragantis”, promosso da Ciao Drag Queen. Oltre 30 drag queen provenienti da tutta Italia si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di vincitore assoluto. Da Londra arriverà anche Sissy Lea, partecipante di Drag Race Italia 3, per aggiungere un tocco internazionale alla competizione. La serata inizierà alle 19:45 con il Green Carpet, seguita alle 20:00 dall’apertura del foyer con la mostra “TourEXPLORA”. La finale avrà inizio alle 21:00.
Domenica 28 gennaio, il duo di drag queen KARMA B salirà sul palco con il nuovo spettacolo “MaschiE…Quello che gli uomini non dicono”. Lo spettacolo, che mescola musica, stand-up comedy e look sorprendenti, offre un intrattenimento frizzante e unico sul tema della maschiologia. Le due gemelle drag queen siciliane, unite artisticamente dagli anni ’90, sono riconosciute per le loro performances in club, TV, teatro, film comici e video musicali, rappresentando la comunità LGBTQIA+ italiana nel mondo.
Valentina Gallo, direttrice artistica del Cap10100, ha dichiarato:
“Il Cap10100 vuole iniziare il 2024 con una due giorni interamente dedicata al mondo drag. Abbiamo scelto di farlo con la finale nazionale di uno dei più importanti contest dedicato alle drag queen e con la carica incontenibile delle KARMA B. Il weekend del 27 e 28 gennaio non sarà soltanto dedicato allo spettacolo che le drag queen sanno offrire, ma vuole essere uno spazio di riflessione utile ad accendere i riflettori sulla comunità LGBTQIA+”.
La prevendita per l’evento è disponibile qui.