L’arte degli anime al Cinema Massimo
Il 21 e 22 settembre al Cinema Massimo c’è la 1a edizione dell’ Anime Mirai Festival. Anime Mirai Festival è il punto di arrivo di un percorso da parte di AnimeClick.it, durante il quale lo storico portale web, che da più di vent’anni si occupa dell’universo anime e manga, ha partecipato alle fiere più importanti e ha creato eventi e spazi culturali ad hoc in libreria, cinema e fumetterie.
Ecco, quindi, Anime Mirai Festival che si propone l’obiettivo di proporre il meglio della cinematografia del Sol Levante sul grande schermo nel contesto più congeniale, con l’obiettivo di creare in primis un evento culturale, e poi una convention di settore.
I grandi classici, i registi e i personaggi più famosi e iconici, ma anche gioielli delle produzioni più recenti in un’ampia rassegna di film la cui proiezione sarà accompagnata da un approfondimento con diversi ospiti ed esperti del settore, come gli amici di Distopia Evangelion/Eva Impact, AnimeTeaTime, Voci Animate, Andrea Fontana, Fabrizio Modina, e molti altri.