Apolide Festival, musica en plein air nel Canavese
Ancora un festival musicale per Torino, infatti dopo l’Eurovision arriva dal 21 al 24 luglio anche la XIX edizione di ‘Apolide Festival’.
La natura farà da cornice a questa ricca serie di concerti e spettacoli nelle valli del Canavese, tra Torino ed Ivrea, e più precisamente nell’Area Naturalistica Pianezze di Vialfrè.
Ancora una volta l’organizzazione è affidata agli ideatori della manifestazione: Associazione Culturale To Locals, dal 2019 in collaborazione con Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour.
Con il decadere delle restrizioni anti-Covid lo spettacolo ritorna alla sua forma originale con ben tre palchi, ovvero Main stage, Boobs stage e Soundwood stage, su cui si alterneranno le performance canore ed i dj set degli oltre 100 artisti coinvolti. Tra questi spiccano in particolare i nomi dei Subsonica e Cosmo, oltre ad alcuni intriganti artisti emergenti del panorama internazionale come Epoque, Catu Diosis from Nyege Nyege e LNDFK.
Non solo musica: sono previsti anche vari altri eventi, incontri, attività sportive e workshop a completare l’offerta di un festival sempre più grande ed inclusivo.
Non mancheranno poi gli spazi per le famiglie ed un’area dedicata al cibo per completare la ricca offerta di Apolide.
Così in un comunicato stampa viene raccontato lo spirito di questa grande festa nel bel mezzo della natura:
“Quattro giorni no-stop di musica, spettacoli dal vivo e tanto altro immersi nella natura, tra i boschi nel cuore del Piemonte. Un’esperienza unica e magica, un viaggio tra suoni, tempi, stili e movimenti per riscoprire la bellezza della condivisione e dell’essere comunità. Un’occasione imperdibile per evadere dalla quotidianità e sentirsi liberi, finalmente Fuori dal Tempo.”
Per l’acquisto dei biglietti ed ulteriori informazioni sulle date e l’orario delle esibizioni dei singoli artisti vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento ed alla loro pagina Facebook.
Davide Cuneo