Notti al museo, tra la GAM e Palazzo Reale si anima Torino
Due serate durante la settimana dell’Eurovision, ma ovviamente sfalsate rispetto alle performance canore, sono in arrivo per vivacizzare l’ambiente museale torinese: “Una Notte alla GAM” l’11 maggio e “Una Notte a Palazzo Reale” il 13.
Entrambi gli eventi si terranno nei rispettivi poli museali tra le ore 19:00 e 00:00 in quello che sarà un vero e proprio party a tema artistico, organizzato da Club Silencio, con musiche, pietanze e drink per gli avventori.
Se la nottata a Palazzo Reale si incentrerà maggiormente sulla bellezza e l’ambiente della reggia stessa e dei suoi giardini, pur permettendo l’accesso alle ricche collezioni museali in esso racchiuse, quella alla GAM si distinguerà per la presenza della mostra, “World Press Photo 2022”, un percorso espositivo arricchito delle foto più belle dei fotografi più abili e celebrati al mondo.
Attraverso questa mostra sarà possibile scoprire opere la cui esposizione era stata di breve durata, secondo le scelte effettuate da Artissima e al contributo della Fondazione CRT per l’Arte Contemporanea.
Per partecipare ad “Una Notte alla GAM” e ad “Una notte a Palazzo Reale” è inoltre necessario accreditarsi presso il sito di Club Silencio.
Il prezzo per accedere sarà di 15 euro ivi incluso il biglietto per accedere alle varie sezioni museali ed un drink.
Un’occasione davvero imperdibile per godersi in un contesto vivace e meno formale del solito due dei poli culturali cittadini per eccellenza.
Davide Cuneo