A Leinì gli Open d’Italia di Calcio Balilla
A partire da domani, venerdì 22 aprile, fino a domenica 24 aprile si terranno presso Cittadella dello Sport di Leinì, in provincia di Torino, gli Open d’Italia, specialità doppio volo, di calcio balilla.
L’evento è stato reso possibile da L.I.C.B., la Lega Italiana Calcio Balilla, in collaborazione con la FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e con il patrocinio del Comune. Sono già più di 200 i giocatori iscritti, provenienti da tutta Italia, per le categorie: misto, exclusive, amatori, semi pro, femminile, veterani, under 19, consolation e, appunto, open.
Questo il programma ufficiale: venerdì 22 aprile, dalle ore 20, torneo 128 “Total coppie fisse e baraonda”. Alle ore 21 Trofeo Leinì e Torneo autorità, alla mezzanotte la premiazione. Sabato 23 aprile alle ore 8 apertura e accesso all’area gioco per allenamento e conferma iscrizioni, alle ore 9 sorteggio per compilazione del tabellone di gara per tutte le competizioni. Alle 10 inizio delle gare con il doppio misto e la categoria exclusive. A seguire doppio amatori, doppio semi pro, doppio misto e finale doppio exclusive. Domenica 24 aprile alle ore 9 apertura e accesso all’area di gioco per l’allenamento. Alle 10 inizio delle gare con il doppi consolation, la finale doppio degli amatori, la finale doppio semi pro e poi le finali veterani, doppio under 19, doppio femminile. Alle 18 finale doppio open e chiusura con le premiazioni di tutte le classi e di tutte le categorie.
Saranno poi coinvolte le scuole medie locali per attività promozionali legate al torneo.
Per ulteriori informazioni ed iscriversi è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.
Edoardo Valle