A Pinerolo arrivano i campionati italiani di pattinaggio
Arriva un’opportunità imperdibile per gli amanti dello sport invernale: i Campionati Italiani 2024 di pattinaggio di figura. Lo scenario di questa emozionante competizione sarà lo Stadio Olimpico del ghiaccio di Pinerolo, dove venerdì 22 e sabato 23 dicembre prenderà vita uno spettacolo di talento e agilità.
Organizzato dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio insieme all’Asd Sporting Club Pinerolo, l’evento sarà cruciale per determinare la squadra italiana che si esibirà agli Europei di Kaunas, in programma per la prima metà di gennaio. Questo evento non solo fa parte della preparazione verso le Universiadi 2025 che avranno luogo sul territorio italiano ma rafforza anche il legame con gli sport invernali, un legame nato dai Giochi di Torino 2006.
I Campionati Italiani non mancheranno di offrire emozioni e spettacolo. L’accesso allo Stadio del ghiaccio sarà libero, permettendo a tutti di assistere alle performance dei talentuosi pattinatori italiani. Le categorie senior e junior vedranno sfide avvincenti: dalle coppie di artistico come Conti-Macii, Ghilardi-Ambrosini e Beccari-Guarise, fino ai contendenti nel settore maschile come Rizzo, Memola, Frangipani e altri. Nel campo femminile, atlete come Gutmann, Joos, Pezzetta, Negrello e Piredda si contenderanno il podio. Nella danza, l’attenzione sarà su Guignard-Fabbri e altri duo promettenti.
Questi Campionati promettono un fine settimana di emozioni, grazie al talento e alla determinazione degli atleti che si esibiranno sul ghiaccio di Pinerolo.