A Torino le finali di Champions League Volley 2023
Risale a pochi giorni fa l’annuncio ufficiale da parte della CEV, Confédération Européenne de Volleyball, che vede Torino selezionata come città ospitante delle Finali della Champions League 2023 di volley maschile e femminile in data 20 maggio. La sede ospitante sarà ovviamente il Pala Alpitour con i suoi oltre 14mila posti a sedere.
Così commenta la notizia l’assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca:
“Siamo fieri che anche la pallavolo internazionale trovi casa in Piemonte e che lo faccia venendo a giocare sul nostro territorio la finale di uno dei suoi titoli più prestigiosi. Questo nuovo evento permetterà ad atleti e appassionati di sport di conoscere la nostra regione e scoprirne non solo le bellezze ma anche le solide capacità organizzative. I grandi eventi sportivi sono un traino per l’economia del territorio, questo lo hanno ribadito con precisione tutte le ricerche sulle ricadute economiche che abbiamo fatto svolgere fino a oggi, e siamo certi che anche la Finali della Champions League di volley regalerà al Piemonte grandi soddisfazioni”.
Mentre queste sono state le parole di Mimmo Carretta, assessore allo Sport e ai Grandi eventi della Città di Torino:
“Dopo il grande successo delle Final Eight di Basket, Torino è pronta ad accogliere un altro appuntamento internazionale di Sport. In attesa del Campionato Europeo di Pallavolo femminile che vedrà la nostra città sede delle gare Italia-Bosnia Erzegovina e Italia-Croazia rispettivamente il 22 e 23 agosto, il 20 maggio si svolgeranno al Pala Alpitour Le Super Finals di Champions League di Volley 2023, femminile e maschile. Siamo felici di ospitare questo importante evento. I riflettori continuano a illuminare Torino, le sue bellezze, la sua storia, la sua immensa tradizione sportiva. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione la straordinaria capacità organizzativa e il nostro patrimonio al servizio del volley internazionale”.
Al momento non sono ancora disponibili i biglietti per assistere a questo evento, ma vi aggiorneremo non appena saranno reperibili.
Edoardo Valle