Teatro

Al Teatro Gobetti torna Wonderland

Il 9 gennaio 2024, il Teatro Gobetti ospita in prima nazionale “Wonderland”, diretto da Giulia Odetto e prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.

L’opera, ispirata a “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll e adattata da Giulia Odetto e Antonio Careddu, vede sul palco (in ordine alfabetico) Lav Gilardoni, Marta Pizzigallo, Camilla Soave, Alice Spisa, Francesca Turrini. Con la drammaturgia di Antonio Careddu, le scene e i costumi di Gregorio Zurla, le luci di Giulia Pastore, il suono di Lorenzo Abattoir e i video di Camilla Soave, “Wonderland” rimarrà in scena per l’intera stagione in abbonamento dello Stabile fino al 21 gennaio 2024. Il cast multidisciplinare di attrici e performer anima un luogo popolato da giochi collettivi e significative fluttuazioni, in cui corpi e parole si librano al di là delle aspettative di logica e senso.

In “Wonderland”, i confini tra oggetti, corpi e identità si sfumano, dando vita a un universo in cui tutto è ciò che sembra e, simultaneamente, qualcos’altro. Uno spazio queer dove il Collettivo EFFE, attraverso un mix di lavoro corporeo, verbale e l’utilizzo di video in diretta, cerca di creare atmosfere percettive che trasportano il pubblico in mondi alternativi.