Alla Reggia di Venaria tante iniziative per il 25 aprile
Tornano ai Giardini della Reggia di Venaria le Domeniche del Gioco, un programma di attività all’aperto che proseguirà fino ad ottobre con eventi in tutte le domeniche ed i festivi.
Riapre quindi il Fantacasino, la fiabesca struttura realizzata per il divertimento di adulti e bambini con i suoi caratteristici giochi di legno, le macchine e i divertenti animagici, arricchita con nuovi fantastici giochi.
Domenica 24 aprile si terrà poi all’interno dei giardini uno spettacolo di burattini, una forma di intrattenimento tra le più antiche al mondo.
Lunedì 25 invece sarà la volta della Peschiera, una rassegna di modellismo nautico con modelli nautici radiocomandati e natanti a vela.
Sarà anche possibile usufruire del trenino La Freccia di Diana che accompagnerà i visitatori in un tour di mezz’ora degli splendidi giardini, dalle 11 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Anche nelle Sale delle Arti il tema sarà il gioco con due mostre consequenziali: Dalle piazze alle Corti e Foto in Gioco! Attraverso queste mostre sarà possibile scoprire il mondo dei giochi dal ‘700 fino ad oggi.
L’orario di apertura della Reggia e delle varie attrazioni sarà inoltre prolungato sino alle 19:30.
Davide Cuneo