Andrea Agostini in mostra presso la Galleria La Rocca
Saranno esposti presso la Galleria La Rocca a Torino una selezione di circa trenta “Fotografismi” e una serie di acquerelli su carta di Andrea Agostini. L’artista dà vita alle sue opere tramite la lente della fotocamera, cercando con cura soggetti, inquadrature e ambientazioni.
Le immagini, una volta elaborate dall’artista per ottenere la giusta luce e il contrasto desiderato, vengono stampate su pannelli in forex. Successivamente, Agostini interviene sulle foto sia graficamente che pittoricamente, utilizzando grafite liquida e acrilici. In questo modo, scorci e monumenti di Torino diventano il palcoscenico dei suoi racconti immaginari.
Si tratta di un’incursione del mondo fantastico nella realtà quotidiana. La fotografia in bianco e nero si mescola alla pittura, due passioni che convivono e si fondono, dando vita a un mix affascinante e meraviglioso. La mostra rappresenta un’incredibile mescolanza tra realtà e fantasia, offrendo una visione del mondo unica e estremamente personale.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 25 novembre 2023 alle ore 17:00 e sarà aperta al pubblico fino al 31 dicembre 2023.