Animali a Corte e orari prolungati nei musei per Eurovision
Per offrire un’esperienza ancora più completa della città, i musei della città di Torino hanno ampliato la loro offerta oraria, oltre ad offrire vari eventi notturni.
In particolare, Palazzo Madama, Gam e il Museo di Arte Orientale prolungheranno l’orario di apertura fino alle 21 da oggi al 13 maggio. Sabato, invece, apertura prorogata fino alle 23. Il Museo Egizio dal 9 al 14 maggio amplia il suo orario, con apertura alle 8 e chiusura alle 20. Il Museo del Cinema, per tutto il mese di maggio, permetterà l’accesso al museo e la salita con l’ascensore panoramico fino alle 21, il venerdì e il sabato. Per il Museo Nazionale dell’Automobile apertura prolungata sabato fino alle 21 (anziché alle 19).
Ma oltre a questo tanti altri eventi e visite guidate si appropinquano per i musei nostrani, tra di queste spicca per originalità l’esposizione ‘Animali a Corte’ a cura di Stefania Dassi e Carla Testore.
Il Palazzo Reale, con annessi giardini e le sue varie sottostrutture, ospiteranno infatti varie statue di animali reali e fantastici, ad opera di nomi importanti come Gribaudo, Merz, Marotta e Pascali, ma anche di giovani esordienti (in particolare torinesi).
Una mostra per tutti come sottolinea la direttrice dei Musei Reali, Enrica Pagella, in quanto si rivolge “a una platea vasta e variegata, per avvicinare nuove fasce di pubblico alla creatività contemporanea”.
Edoardo Valle