CambiaTo, la sostenibilità a Torino: un incontro divulgativo
La sostenibilità è sempre più al centro dell’attenzione di istituzioni e cittadini, proprio per questo è sempre più importante rendere partecipi questi ultimi delle iniziative che hanno al centro un’approccio che tenga conto dell’ambiente.
Con questo spirito è stato organizzato un incontro tra i cittadini e le cittadine e le realtà torinesi che nel loro quotidiano con le loro attività si impegnano a studiare e proporre modi sostenibili di fare business presso, chiamato CambiaTo – la sostenibilità a Torino.
Questo evento si terrà il 4 giugno alle ore 18:00 al Toolbox Coworking (Via Agostino da Montefeltro 2, Torino) e si articolerà in un talk tra varie realtà torinesi che hanno fatto della sostenibilità la bade del loro modello di business. Tra questi ci sono:
Reborn, negozio di specialità alimentari che prepara box e/o piatti con la frutta e la verdura salvate dallo spreco a causa di difetti estetici.
Biova Project, progetto grazie al quale si produce birra dal pane rimasto invenduto nei panifici e supermercati.
Hubwater, startup che desidera rendere la sostenibilità accessibile e economica e che ha creato un’app, HUBWATER, grazie alla quale è possibile mappare e conoscere bar fidelizzati in cui poter bere acqua depurata in borracce con il logo della startup, tutto in modalità plastic free.
Plastica riciclata è usata per la produzione di materiali e superfici grazie all’attività del centro di riciclaggio Plastiz.
Izmade, studio di progettazione e interior design che organizza corsi e eventi sulla sostenibilità ambientale.
E infine Relearn, servizio che tramite l’uso dell’intelligenza artificiale si impegna a gestire lo spreco.
La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie all’impegno sul territorio di SITUnito, Social Innovation Teams UniTo, un’associazione studentesca iscritta all’albo dell’Università degli Studi di Torino.
L’evento sarà gratuito, previa registrazione a questo link.
Per informazioni potete contattare SITUnito attraverso la email unito@socialinnovationteams.org o attraverso i canali social.
Davide Cuneo