Cantata per Faber: un evento per veri fan
Un inno all’estate, un ritrovo spontaneo e goliardico di tutti gli amanti dell’indimenticabile Fabrizio De Andrè, pronti a festeggiare l’arrivo della stagione più attesa. Tornano a riecheggiare le voci e le chitarre della “Cantata per Faber” a Torino. La serata prevede un ritrovo volontario di fan del grande cantautore genovese, un rito divenuto ormai una tradizione per i tanti nostalgici delle poesie di Faber.
Da Bocca di rosa a Don Raffaè, da Volta la Carta a Il pescatore; tutti i torinesi, musicisti e non, potranno imbracciare il proprio strumento acustico e scendere in piazza per ricordare il rimpianto poeta degli ultimi, insieme a centinaia di amici che ancora non si conoscono.
La seconda edizione della cantata in versione estiva si terrà venerdì 16 giugno 2023 ai Giardini Sospello, in zona Borgo Vittora, a partire dalle 20:00. L’evento, gratuito e aperto a tutti, viene organizzato ogni anno in molte altre piazze italiane; l’ennesima riprova dell’affetto che ancora oggi molte persone nutrono per Faber e le sue indimenticabili opere. In caso di pioggia l’evento si terrà sotto il capannone di strippaggio del Parco Dora, sempre a Torino. Per ulteriori info, cliccare QUI.