“Capodanno a Carnevale” una mostra sul Capodanno Cinese
Sabato 21 gennaio 2023 presso il Museo di Arte Urbana di Torino sarà possibile assistere all’inaugurazione della mostra dedicata al Capodanno Cinese “Capodanno a Carnevale” a cura di Francesca Nigra, Edoardo Di Mauro.
L’iniziativa fa parte di Inside_Outside. La mostra sarà aperta al pubblico il 24 e 31 gennaio 2023 dalle 16:00 alle 19:00 grazie ad Alessia Orofino di CulturalWay e sarà inoltre visitabile su appuntamento contattando la curatrice Francesca Nigra al numero +39 3351757953.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Primo Liceo Artistico di Torino, il patrocinio dell’Accademia Albertina di Belle Arti e dell’ANGI Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese, mentre l’allestimento è stato messo a punto da Alberto Garino.
II 2023 sarà l’anno del Coniglio d’Acqua, simbolo di pacatezza, prudenza e responsabilità che saranno al centro delle rappresentazioni pittoriche proposte.
Le opere realizzate saranno esposte presso la Galleria del MAU in occasione del Capodanno Cinese, dal 21 gennaio al 5 febbraio 2023. Il 5 febbraio, per il finissage dell’evento, verrà realizzata un’installazione di lanterne d’autore realizzate dagli artisti del MAU.
Edoardo Valle