Da Eataly sbarca il cinema “torinese” in 35mm
Ha avuto inizio questo weekend, il 15 luglio, e si protrarrà sino al 5 agosto per un totale di 4 spettacoli la rassegna cinematografica organizzata nella location estiva di Giù da Guido, il locale della famiglia Alciati all’interno dell’Enoteca di Eataly. L’evento è stato confezionato anche grazie al Museo Nazionale del Cinema, uno dei musei di maggior rilievo della città, e Hiroshima Mon Amour, tra i centri culturali più attivi di Torino.
Il tema di questa rassegna non prevede uno specifico genere, ma tutti i film saranno accomunati da un’ambientazione torinese, resa ancora più magica dalla proiezione vecchio stile in 35mm, con il tipico rumore metallico del proiettore ed un intervallo a metà proiezione.
Se venerdì 15 è stato il turno di “Tutta colpa di Giuda” (2009) di Davide Ferrario, il 22 luglio tocca a “Santa Maradona” (2001) di Marco Ponti, con la presenza del regista in sala, che racconta una storia di disagio e riscatto giovanile. Il 29 luglio arriva poi “La donna della domenica” (1975) di di Luigi Comencini, un classico del giallo italiano e, per concludere il 5 agosto “La classe operaia va in paradiso” (1971) di Elio Petri, grottesca rappresentazione dell’alienazione consumistica.
Ad arricchire la proiezione c’è inoltre il menù degustazione della Chef Laura Greco, proveniente dalle scuderie Alciati.
Per l’acquisto dei biglietti è possibile consultare il sito di Eataly o recarsi personalmente all’info point del Lingotto. Le cene avranno inizio alle ore 20:00, mentre le proiezioni alle 21:30. Il costo della cena più il film sarà di 35€.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 347 8615746 o l’email giu@guidoristorante.it.
Davide Cuneo