Concerti

Fabio Concato in concerto a Torino

Il talentuoso cantante italiano Fabio Concato, noto per la sua affinità con il jazz, torna a Torino con il suo Musico Ambulante Tour. Il concerto, organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci insieme a Top Agency, si terrà mercoledì 10 gennaio 2024 al Teatro Alfieri. Sarà un viaggio musicale attraverso la sua carriera, partendo dal 1977, anno del suo debutto discografico, fino ad oggi.

Il concerto abbraccerà la musica e la parola, mescolando toni seri e scherzosi. Oltre ai suoi grandi successi, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in molti altri brani del suo vasto repertorio.

Fin dalle sue prime “Storie di Sempre” nel 1977, Concato si è rivelato un autore elegante, con una grande vena autoironica, sempre attento alle questioni ambientali, sociali e civili. Le sue canzoni sono diventate parte della storia della musica italiana, resistendo al tempo e cristallizzando emozioni e versi nell’immaginario collettivo. Da “Domenica bestiale” a “Fiore di Maggio”, da “Guido piano” a “Rosalina”, passando per “Sexi tango” e “O Bella bionda”, fino ai singoli più recenti dell’album “Stazione nord”, il concerto presenterà una selezione di brani con nuovi arrangiamenti, celebrando i temi più cari all’artista.

Sarà un viaggio coinvolgente al centro delle emozioni e della riflessione. Il repertorio sarà reinterpretato con grande energia e complicità insieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’album: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, pianoforte e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).