Hiroshima Sound Garden, non solo musica…
A partire da oggi, martedì 7 giugno, e sino al 27 settembre ritorna per la terza estate consecutiva Hiroshima Sound Garden, una rassegna di eventi ed attività all’aperto organizzate dalla nota associazione culturale Hiroshima Mon Amour.
Tutto questo è stato reso possibile dal sostegno della Città di Torino, Fondazione per la Cultura Torino, Iren e la Fondazione Compagnia di San Paolo attraverso SPACE (Spazi di PArtecipazione al CEntro), ma vediamo quali saranno le proposte per questa estate ricca di novità.
Ovviamente saranno molti gli ospiti che inonderanno l’Hiroshima di musica in questi mesi, tra di loro spiccano i Tre Allegri Ragazzi Morti ed i 99 Posse, non nuovi a questo palcoscenico, ma anche la pietra miliare del folk mediterraneo Eugenio Bennato. Non manca poi una rassegna dedicata al Jazz di cui sarà protagonista Giovanni Guidi con un concerto dedicato al genio ed intellettuale del ‘900 Pier Paolo Pasolini. E ancora altra musica con cinque giovani donne emergenti appartenenti al progetto TOXD Torino Città per le Donne.
Non solo musica: tanti spettacoli di stand up comedy e divulgazione 2.0 con ospiti come Nicola Lagioia, Elio Germano, Guido Catalano e Federico Sacchi.
Più di 40 eventi impreziositi dalla collaborazione con alcune importanti realtà culturali torinesi: Legambiente, Goethe-Institut Turin, Seeyousound e tanti altri.
Non mancheranno poi attività diurne per bambini e ragazzi con l’Estate del Villaggio, lo spazio di socialità e formazione rivolto a ragazzi tra i 6 e i 14 anni, promosso da LVIA e Acmos e sostenuto dalla Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi. Sarà aperta anche l’aula studio con annessa biblioteca per studenti universitari e liceali.
Hiroshima Sound Garden apre al pubblico dal lunedì al venerdì: dalle 10 del mattino alle 18 per l’aula studio, mentre nei giorni di spettacolo dal vivo, dalle 19, all’ora dell’aperitivo con gli sfiziosi food box del Chinino Food realizzati dalla Cooperativa sociale Paradigma accompagnati dalle specialità dei baristi di Hiroshima.
I biglietti per l’ingresso agli spettacoli si possono acquistare in prevendita tramite il circuito http://www.mailticket.it
Davide Cuneo