Il fotogiornalismo trionfa a Torino
La World Press Photo Exhibition 2023 tornerà a Torino per il settimo anno consecutivo, ma questa volta si terrà nelle sale di Palazzo Barolo, che ospita per la prima volta questa prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo.
L’esposizione presenta i risultati del World Press Photo Contest 2023, mostrando i migliori scatti di fotogiornalismo e fotografia documentaristica prodotti nell’ultimo anno. Questo evento, che ha raggiunto la sua 67esima edizione, porta a Torino le opere di fotoreporter provenienti dalle più importanti testate giornalistiche internazionali, come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde e El País. I fotoreporter si contendono i titoli di “World Press Photo of the Year” e “World Press Photo Story of the Year”, oltre ai premi assegnati nelle diverse categorie. I vincitori sono stati selezionati da una giuria indipendente che ha valutato 60,448 fotografie provenienti da 3,752 fotografi diversi.
La mostra World Press Photo 2023 sarà aperta al pubblico nelle sale di Palazzo Barolo a Torino dal 23 settembre al 19 novembre 2023.