Il musical di Mare Fuori sbarca a Teatro Alfieri
“Mare Fuori,” il musical diretto da Alessandro Siani, si esibirà al Teatro Alfieri dal 1 al 4 febbraio 2024. Questo spettacolo teatrale è l’adattamento dell’amata serie TV Rai-Picomedia che ha conquistato anche Netflix.
La storia si svolge nel carcere minorile di Nisida, offrendo una visione profonda e cruda della vita di un gruppo di ragazzi all’interno di un istituto penitenziario. Dietro le sbarre, si intravede un mare libero e immenso, un sogno che rappresenta una sorta di miraggio. La detenzione diventa ancora più difficile quando si guarda il “Mare Fuori.” La versione teatrale si impegna a preservare i temi fondamentali della trama, inclusi i motivi che hanno portato i ragazzi in carcere, la disintegrazione dei valori familiari, la lotta tra bande e la delinquenza beffarda che spinge una persona giovane a compiere scelte drastiche. Il tema dominante in questa rappresentazione è il concetto di “momento.”
Può nascere una nuova vita da una morte? È possibile sopravvivere e rinascere per sempre? L’amicizia, la fratellanza e soprattutto l’amore fungono da medicina per il dolore, ma nessuno sarà mai veramente sereno, poiché tutto potrebbe cambiare in un “momento.” Gli occhi dei ragazzi, le loro voci, la musica, l’anima e le risate amare colorano l’essenza dello spettacolo. Questo dramedy non vede l’ora di coinvolgere e commuovere il pubblico che osserverà dalla platea, mentre per gli attori sul palco, il pubblico rappresenterà la speranza, la vita pura, il loro “Mare Fuori.”