Lights on U, il meglio del pattinaggio al Palavela
Carolina Kostner sarà la capitana del team di atleti che si esibirà al Palavela nell’evento “Lights on U,” un gran galà di pattinaggio artistico su ghiaccio che costituisce uno degli eventi principali di avvicinamento alle Universiadi di Torino 2025. Una sorpresa dell’ultima ora è la partecipazione di Ilia Malinin, l’unico pattinatore al mondo ad aver completato con successo un quadruplo axel in competizione.
Questo spettacolo non solo promette di essere un momento straordinario di intrattenimento, ma anche un evento di altissimo livello sportivo. Inoltre, sarà l’occasione per la presentazione in anteprima mondiale della mascotte dei Giochi Mondiali Universitari. L’evento gode del sostegno di Ugi – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Per ogni biglietto venduto, verrà donato 1 euro al progetto dell’associazione di volontariato nata all’ospedale Regina Margherita per assistere le famiglie di bambini e adolescenti malati. Il cast, selezionato dalla direzione artistica di Ghiaccio Spettacolo, guidata dal campione e coreografo Andrea Vaturi, include oltre a Kostner e Malinin, talenti come Charlene Guignard e Marco Fabbri, freschi del bis continentale nella danza; Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, vincitori del bronzo agli Europei, e altri come Victoria Manni, Carlo Rothlisberger, Nicole Schott, Philip Warren, Alice Velati e Davide Pastore.
Gli Ambassadors di Torino 2025, Irma Caldara e Riccardo Maglio (Cus Torino) e Raffaele Zich dell’Ice Club Torino, parteciperanno anche all’evento. L’evento supporterà Ugi come charity partner, contribuendo al progetto di assistenza alle famiglie di bambini e adolescenti malati. La vendita dei biglietti sta superando le aspettative, e l’organizzazione si avvicina rapidamente al sold out dei 6.000 posti disponibili al Palavela. Sciretti ha concluso esprimendo soddisfazione per il successo in corso e la prospettiva di riempire completamente l’arena.