Nitto ATP Finals 2024: gli eventi collaterali
Durante le Nitto ATP Finals 2024, Torino si animerà con una serie di eventi che trasformeranno le vie e le piazze del centro in un palcoscenico a cielo aperto. Concerti, arti acrobatiche, giocoleria e danza renderanno l’atmosfera vivace e coinvolgente, con spettacoli che si svolgeranno in diversi orari e location, permettendo a tutti di vivere un’esperienza indimenticabile.
Dall’8 al 17 novembre, la città sarà vestita a festa per offrire un’esperienza immersiva, con eventi che andranno dal centro cittadino a Piazzale Grande Torino, sede del Fan Village. Il Blue Carpet del 7 novembre in Piazza Carlo Alberto vedrà la sfilata dei campioni delle ATP Finals, mentre l’8 novembre si terrà il Grand Opening Show all’Inalpi Arena, con le esibizioni di artisti italiani di spicco come Blanco, Madame e Marco Mengoni, in uno spettacolo condotto da Alessandro Cattelan.
Inoltre, durante la Notte del Tennis del 16 novembre, la città sarà animata da eventi spettacolari fino a mezzanotte. Il giorno successivo, le OGR Torino ospiteranno il The Final Set ATP Party con la proiezione della finale su maxischermi e DJ set curati da Movement, per un gran finale. La città ospiterà anche tre mostre fotografiche a cielo aperto dedicate ai campioni delle ATP Finals, sotto i portici di Piazza Palazzo di Città, Piazza San Carlo e Via Po. Durante tutta la durata dell’evento, Torino sarà animata da giovani artisti locali, nazionali e internazionali con performance di musica, danza, circo e magia, che prenderanno vita nelle principali piazze e vie del centro, come piazza Carlo Felice, piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello. Simpatiche mascotte come Toret animeranno il pubblico con improvvise incursioni, e artisti itineranti, tra cui marching band e performer di strada, porteranno la loro energia per le vie cittadine. Tra gli artisti più attesi, ci saranno Glenn Folco, primo giocoliere al mondo specializzato in tennis, e il Mago Daigoro con le sue magie di strada.