Peripheric Love, una storia per gli umili tutta torinese
Le sale torinesi si preparano ad accogliere Peripheric Love, il primo film di Luc Walpoth, girato interamente nel quartiere operaio di Mirafiori, che debutterà con la prima torinese mercoledì 10 gennaio 2024 alle ore 21:00 al Cinecafè Ambrosio dove saranno presenti anche il regista, ed alcuni membri del cast come il protagonista Luca Troiano e il talentuoso astro nascente Christina Andrea Rosamilia.
Il film, citato da nientemeno che Vogue come uno dei film da vedere quest’anno, affronta le dure condizioni delle classi meno agiate del capoluogo piemontese, soffermandosi in particolare sulla vicenda di Giorgio e sua moglie Maria, una coppia travolta dalle sfide della società del XXI secolo, riusciranno a resistere o il loro amore soccomberà ad un ambiente malsano?
Così ne parla il regista:
“Al cuore di Peripheric Love c’è la storia di un amore che una gravidanza inaspettata mette in crisi ma che poi, ‘miracolosamente’, ricompone. È l’amore tra Giorgio e Maria, persone semplici e genuine, ed entra in crisi perché l’uno e l’altra si sentono sopraffatti dai desideri, dai bisogni e dalle paure dell’altro, in un contesto marcato da un ordine sociale che genera confusione, paura, marginalità, difficoltà di sentirsi a pieno titolo parte della comunità”.
Per coloro che non potranno essere disponibile alla prima il film sarà poi disponibile in molte sale della città a partire dal giorno successivo, l’11 gennaio 2024.
Guarda su Youtube il trailer: