Piazza Castello: si celebra la giornata mondiale dello yoga
In piazza Castello, mercoledì 21 giugno a partire dalle 19:00, si celebrerà la Giornata Mondiale dello yoga: un evento gratuito a cura dell’associazione Mahi Krihna. Il maestro Mahi e il suo staff conducono l’evento di punta di Torino nella celebrazione dell’International Yoga Day, che vede ogni anno la partecipazione di migliaia di persone.
L’appuntamento è dedicato agli amanti dello yoga e a chi è curioso di saperne di più. Potrete eseguire le asana, posizioni, insieme a noi e ascoltare tanti bhajan e mantra indiani. L’Associazione, attiva dal 1999 sul territorio torinese e nazionale, si propone di diffondere la cultura dello yoga, in termini di prevenzione e tutela della salute.
Materiale utile: un tappetino bianco da stendere a terra e abbigliamento bianco, un colore simbolico adatto a celebrare la giornata. Ritrovo alle 19. Durata prevista dell’evento: un’ora e mezza. Lo yoga non ha età e non ha religione, siete tutti benvenuti. “Lo yoga è un dono di inestimabile valore offerto dall’antica tradizione dell’India. Incorpora l’unione di mente e corpo, pensiero e azione, armonia tra uomo e natura, in un approccio olistico alla salute. Non attiene all’esercizio fisico ma alla scoperta dello stato di unione dentro l’essere umano”, ha dichiarato Narendra Modi all’ONU.
Per info: Associazione culturale indiana Mahi Krishna Lila, Tel. 0116989157. Email: krishnalila31@gmail.com