Riccardo III al Teatro Carignano
Shakespeare è forse il più grande drammaturgo di ogni tempo ed i suoi spettacoli sono in grado di emozionare gli spettatori di oggi quanto quelli di ieri, grazie a personaggi carismatici e “veri”, in grado di trasmettere passioni universali.
A partire da oggi, 7 marzo 2023, e sino al 26 marzo il Riccardo III, una nota tragedia del drammaturgo inglese, andrà in scena al Teatro Carignano di Torino, diretto dalla regista ungherese Kriszta Székely. Per questo allestimento ha realizzato l’adattamento del testo il drammaturgo Ármin Szabó-Székely; la traduzione è a cura di Tamara Török.
Lo spettacolo è interpretato da Paolo Pierobon, Matteo Alì, Stefano Guerrieri, Manuela Kustermann, Lisa Lendaro, Nicola Lorusso, Alberto Boubakar Malanchino, Elisabetta Mazzullo, Nicola Pannelli, Marta Pizzigallo, Francesco Bolo Rossini, Jacopo Venturiero e da, in video, Alessandro Bonardo, Tommaso Labis. Le scene sono di scene Botond Devich, i costumi di Dóra Pattantyus, le luci di Pasquale Mari, il suono di Claudio Tortorici e i video di Vince Varga.
Ulteriori informazioni ed i biglietti, acquistabili a partire da 33 euro, sono disponibili qui.
Edoardo Valle