Shein sbarca in città per soli 5 giorni
Shein, per i pochi che ancora non lo conoscessero, è uno dei brand fast fashion più in voga tra i giovani, anche e soprattutto grazie ai prezzi decisamente competitivi.
Il colosso cinese, che per ora si limita a vendere prevalentemente online, prepara però una grossa novità: sbarca infatti a Torino un negozio temporaneo in piazza Carlo Felice 15 per lanciare la sua nuova collezione, pensata per includere il più possibile grazie ad una serie infinita di elementi innovativi. Inoltre sarà possibile fare dei veri e propri affari grazie agli sconti previsti, il tutto ovviamente per attirare il maggior numero di persone possibili.
I clienti potranno infatti usufruire dei servizi del nuovo negozio da oggi, mercoledì 22 marzo fino a domenica 26 marzo 2023, per un totale di soli cinque giorni. L’orario di apertura previsto è alle ore 10:00, mentre la chiusura avverrà alle ore 19:00.
Torino tuttavia non sarà un’esclusiva italiana del mercato: l’azienda è infatti decisa a sperimentare questa apertura temporanea anche in altre città, prima di realizzare l’apertura definitiva nelle varie regioni italiane, in modo da testare i gusti e l’affluenza dei clienti interessati ai prodotti.
La redazione ci tiene comunque a ricordare che il fast fashion, seppur abbia l’indiscusso merito di rendere alla portata di tutti capi di abbigliamento interessanti e gradevoli alla vista, ha pesanti ripercussioni sull’ambiente, vista la scarsa tenuta di prodotti ovviamente di qualità decisamente inferiore alla media e l’incoraggiamento che offre ad acquistare ben più del necessario. Se un capo vi piace ovviamente vi invitiamo a comprarlo, ma spendete responsabilmente!
Edoardo Valle