T-Space, uno spazio dedicato alla condivisione al MAO
Sta per arrivare il primo evento di T-Space, lo spazio dedicato a performance ed attività artistiche di recente inaugurato al Museo di Arti Orientali di Torino, e si tratta di un’installazione fluida, curata da Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo, dove cinema e fotografia dialogano con lo spazio e con le opere della mostra Buddha10.
Sarà solo il primo progetto ad abitare uno spazio concepito soprattutto come studio aperto al pubblico e luogo creativo, ma che non rinuncia all’aspetto conviviale: i visitatori potranno accedere allo spazio per prendersi un momento di pausa, bere un tè, incontrare artisti e performer, partecipare agli eventi in programma.
Fra gli artisti che si avvicenderanno per attivare le collezioni museali, ampliandone i significati e riportandole a una dimensione contemporanea, ci sono registi e filmaker, artisti visivi e performer italiani e internazionali quali Warshad film, Massimo Grimaldi, Fuzao Studio e Jacopo Miliani.
L’installazione “Il Fervore” di Doria e Guadagnuolo avrà luogo il 26 ottobre 2022 a partire dalle ore 18:30 e sarà ad ingresso libero.
Edoardo Valle