Tanti appuntamenti tra febbraio e marzo ai Musei Reali
Tanti appuntamenti previsti per i prossimi mesi ai Musei Reali, si parte proprio da questo weekend: sabato 5 gennaio è infatti prevista tra le ore 10:30 e le 15 la visita “Legni Reali: le piante dai nobili legami”, in esclusiva per i tesserati dei Giardini Reali. Non solo, sabato 5 e domenica 6 alle ore 11 è prevista anche la visita “Benvenuti a Palazzo” per gli abbonati a CoopCulture.
Proseguono anche i Martedì dell’Abbonato, esclusiva per i possessori della tessera musei, il cui tema martedì 8 verterà sul Caravaggio, uno degli artisti più influenti di ogni tempo, ed in particolare della sua influenza sugli artisti le cui opere sono presenti all’interno delle ricche collezioni sabaude.
Fino al 31 marzo sarà poi possibile fruire al prezzo di 20€ (13€ per gli abbonati) ad alcune visite speciali in giorni fissi: alle 15:30 venerdì, sabato e domenica rispettivamente gli appartamenti di Maria Teresa in un viaggio all’interno degli usi di corte, l’evoluzione del collezionismo tra 1700 e 1900 attraverso le figure di Riccardo Gualino ed il principe di Savoia-Soissons Eugenio, ed infine la Cappella della Sindone e le vicende storico-artistiche legate alla sua costruzione.
Per concludere fino al 3 marzo sarà possibile assistere a vari appuntamenti in diversi luoghi della città sull’antica Cipro per concludere il percorso della mostra “Cipro. Crocevia delle civiltà”, terminata il 9 gennaio.
Davide Cuneo