Tanti eventi tra tennis e territorio per le Nitto ATP Finals
Come ampiamente anticipato, le Nitto ATP Finals arriveranno a Torino a partire da questa domenica, il 13 novembre 2022, e si protrarranno sino al 20 dello stesso mese.
Per celebrare l’evento ospitato da Pala Alpitour, Città di Torino, Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, Visit Piemonte e Fondazione per la Cultura Torino hanno lavorato insieme all’allestimento di un ricchissimo programma di appuntamenti gratuiti: talk, interviste, spettacoli, degustazioni, eventi musicali e tanto altro. I riflettori saranno tutti puntati sul Piemonte e le sue ricchezze culturali ed enogastronomiche.
Tra le altre cose sarà allestita anche la Casa del Tennis presso Palazzo Madama, che trasformerà il Museo Civico di piazza Castello in un luogo di aggregazione dove non solo i giornalisti, ma anche i privati, potranno assistere live alle partite dell’evento torinese più atteso del 2022 e partecipare a ricche degustazioni. Altri eventi si svolgeranno nelle vie e piazze del centro città (via Roma, piazze Castello e San Carlo) e al Fan Village (piazzale Grande Torino e piazza d’Armi) allestito di fronte al Pala Alpitour.
Così ha commentato Alberto Cirio, Presidente della Regione Piemonte:
“Grandi eventi come le Nitto ATP Finals sono uno dei modi migliori non solo per promuovere la cultura sportiva, ricordo che quest’anno il Piemonte è “Regione europea dello Sport”, ma anche per valorizzare l’eccellenza di un territorio ricco di bellezza, storia, arte ed enogastronomia come il nostro. Non possiamo che essere felici, quindi, di dare il benvenuto agli atleti e al pubblico di questa seconda edizione ospitata a Torino, che ancora una volta accenderà sul Piemonte i riflettori internazionali in un anno che affrontiamo con maggiore normalità, non dovendoci più preoccupare di garantire le misure necessarie per il contenimento dell’epidemia. Questa edizione nasce sotto una luce diversa e con più fiducia nel futuro. Ora occorre promuovere il Piemonte e dare impulso all’economia massimizzando il più possibile gli effetti positivi di manifestazioni come questa, caratterizzate da un rapporto di collaborazione che vede sempre allineate le istituzioni”.
E’ possibile consultare il programma completo degli eventi collaterali e scaricarlo in formato PDF a questo link.
I biglietti delle ATP Finals, a partire da 41€, sono invece disponibili a questo link.
Davide Cuneo