Teatro Erba: La locandiera di Goldoni in città
Il Teatro Erba di Torino si prepara ad accogliere in scena il 6, il 7 ed il 12 maggio 2023 un classico senza tempo della commedia italiana, “La locandiera” di Carlo Goldoni.
Lo spettacolo vede protagonista Mirandolina, gestrice di una locanda, abile a farsi beffe degli uomini e raggirarli grazie alle sue notevoli abilità seduttive ed infatti si ritrova sempre attorniata da uomini che cadono ai suoi piedi, implorando la sua mano. La situazione sembra però cambiare quando il Cavaliere di Ripafratta, il misogino per eccellenza, approda alla locanda, scardinando gli equilibri che si erano creati e facendo sorgere in Mirandolina la voglia di una nuova sfida, ovvero sedurre e far crollare il più grande sprezzatore del genere femminile che abbia mai incontrato.
La protagonista in questa produzione di Torino Spettacoli è interpretata da Miriam Mesturino, tra i protagonisti maschili vanno invece ricordati gli attori Luciano Caratto e Alessandro Marrapodi. La regia è affidata a Enrico Fasella.
Lo spettacolo si terrà alle ore 21:00 eccetto la domenica quando sarà alle ore 16:00. I biglietti sono disponibili su questo link a partire da 19,80€.
Edoardo Valle