TOHorror Fantastic Film Festival Torino: film e molto altro
Ritorna in città il TOHorror Fantastic Film Festival Torino, giunto ormai alla 22° edizione, con un programma ricco di film ed altri eventi.
Tra gli ospiti più attesi spicca l’illustratore Dave McKean, protagonista di una masterclass e di una proiezione di Luna, suo lungometraggio inedito in Italia.
Un’altra chicca per gli appassionati sarà il classico del cinema Videodrome di David Cronenberg, restaurato quest’anno in 4K con la supervisione del regista. Non potrà poi mancare il concorso che vedrà sfidarsi 12 lungometraggi, anche animati.
Fuori concorso la sezione Freakshow regala imperdibili midnight movies agli stomaci forti, con l’Art the Clown di Terrifier 2, il Japan-weird di Holy Mother, l’exploitation di Mad Heidi; mentre Mad Doc, sezione documentari, offre (anche) la biografia Mike Mignola: Drawing Monsters, sul celebre fumettista creatore di Hellboy. A completare il tutto più di cinquanta cortometraggi, incontri tematici e concerti: sei giorni di odissea nel fantastico.
Il Festival si aprirà oggi, 18 ottobre 2022, alle ore 21 con Cronenberg e durerà sino a domenica 23. Un programma completo degli eventi è disponibile a questo link.
Davide Cuneo