Tolkien Reading day a Pinerolo
Domani, sabato 25 marzo, nel giorno che corrisponde a quello della distruzione dell’Unico Anello e della sconfitta definitiva di Sauron, a Villa Prever di Pinerolo, si terrà il Tolkien Reading Day.
Questa nuova iniziativa è nata per celebrare il genio di John Ronald Reuel Tolkien, considerato unanimemente il padre del genere Fantasy e morto ormai quasi 50 anni fa, grazie agli sforzi della Tolkien Society che si impegna sempre per mantenere vivo il mondo della Terra di Mezzo tra nuovi e vecchi fan.
Durante l’iniziativa pinerolese saranno proposte letture e conferenze dedicate alla vita e all’opera del professore di Oxford, con approfondimenti su “Il Silmarillion” e su “Il Signore degli anelli”. Nel corso della manifestazione saranno proposti alcuni brani che verranno letti dagli studenti del Liceo Porporato e dell’Istituto Maria Immacolata di Pinerolo. Ci saranno anche laboratori per bambini e ragazzi e uno stage teatrale per i più grandi (10-14 anni).
L’iscrizione ai laboratori richiede di prenotare al numero 3450868633. La quota è di € 6,50 a bambino\ragazzo. Si accetteranno iscrizioni fino ad esaurimento posti.
Edoardo Valle